Mi chiamo Ile

Ciao, mi chiamo Ileana, ma puoi chiamarmi Ile!

La mia passione è il wedding, infatti potrai cercarmi nei social anche con #weddingpassion!

Sono una Wedding Planner amata dalle mie sposine che mi trovano creativa, dolce e innovativa, ma che, soprattutto, trovano in me una dote in particolare: la capacità di gestire in modo sereno e ordinato la grande macchina organizzativa delle nozze, risolvendo ogni piccolo o grande impiccio, sempre con il sorriso!

Lavoro nel mondo degli eventi da piccolissima. Ho iniziato lavorando in sala: eh sì, hai capito bene, come cameriera per comprendere ogni dinamica, perché la capacità di gestire non si impara sui libri, ma entrando nei meccanismi. Infatti, oggi, grazie al senso pratico, tutto funziona come un dolcissimo orologio di grande precisione che non lascia spazio ad imprevisti, ma che lascia godere appieno il giorno di festa agli sposi e agli invitati!

Dal 2009 ho iniziato a frequentare moltissimi corsi di formazione per Wedding Planner e a frequentare workshop per stimolare la mia creatività e conoscere le doti artistiche dei mentori del nostro campo, dagli allestimenti, al look. Da allora ho iniziato a sviluppare la mia personalissima visione del Wedding Day, oggi tanto apprezzata! La condivido con voi, in questo blog, credo il primo del magico Wedding Worderland, studiando insieme tutte le tendenze per cercare le più belle e renderle molto personali! 😉

Nel dettaglio, ecco il mio corso di studi!

Nel 2009 ho frequentato il corso di formazione per Wedding Planner, a Roma presso la prestigiosa  Agenzia Eventi Speciali. Nel 2001 il corso per Business & Restaurant Management, a Roma presso l’UET istituto europeo per il turismo. Nel 2012 il corso di Enzo Miccio a Milano. Nel 2013 ho partecipato al Workshop “scenografia di un evento: decorazioni e allestimenti floreali” a Roma presso l’Enzo Miccio Academy. Nel 2014 ho frequentato il corso di Bridal Styling per il look della sposa a Milano con Rossella Migliaccio image consultant in collaborazione con Garini Eventi. Sempre nel 2014 ho frequentato a Napoli il corso di Wedding Flowers Silviadeifiori, e “My country Wedding 3.0” di Silviadeifiori, a Roma.

Ps: non ci sfuggirà nulla, neanche la font migliore per stampare le partecipazioni! Insomma, finalmente un luogo unico dove trovare in modo ordinato, regole, idee e consigli per realizzare il vostro Wedding Day!

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.