Romantico? Sì, ma… come? ❤️

Care Sposine, abbiamo già parlato delle tendenze 2k18 ma oggi vorrei approfondire una tendenza che amo moltissimo! Il Wedding Romantico, l’evergreen capace di emozionare, capace di creare bellezza senza tempo.

Anche il 2018 è l’anno del Wedding romantico… parliamone!

Ricami, strascichi, pizzi e tulle, ricami floreali e pietre preziose per la sposa. Sì. Osate pure. Una sposa radical chic sa bene qual è il limite! Il trend è quello dall’anima bohemien, lo stile romantico che accomuna leggerezza e armonia che diventa protagonista con una cerimonia all’aria aperta! Lo stile di quest’anno celebra la bellezza naturale. Le location più trend sono quelle ariose, panoramiche, quelle che donano attimi di rilassatezza e leggerezza… E’ davvero l’anno più romantico fin ora vissuto!

Vediamo come realizzare la cerimonia chic e romantica… L’arredamento di angoli magici fa la differenza e per questo è bello pensare ad uno stile riconoscibile che poi viene ripreso con armoniosità in ogni dettaglio, dal seating plan, agli sfondi photocall, alle partecipazioni agli inviti. Cerchiamo di essere ancora più precisi. Qualche giorno fa, chi segue il mio profilo facebook, avrà letto che esultavo perché avevo visto alla Maisons du Monde, il punto di riferimento per l’arredo chic e chip, angoli di grande romanticismo fortemente ispirati a forme geometriche. Ho esultato perché ancora una volta avevo anticipato il trend, abituando le mie spose alle forme sperimentali con il mio WeddingInspirationDay della trascorsa edizione. Creai un angolo nordic geometric, con l’uso di pattern, forme, tessuti e materiali, molto innovativo  Oggi parliamo di stile, dopo un anno fortemente legato alla foresta e al romanticismo fiabesco, con una tendenza ancora più forte e determinata. Saranno sperimentati contrasti ancora più forti e ricercati, in grado di stupire. Quest’anno vedremo il nordic geometric ancor più protagonista. Sempre nell’ambito del Wedding romantico, c’è poi un altro stile che si farà notare moltissimo che è lo stile esotico d cui parleremo in modo più approfondito… In ogni caso, quest’anno sarà l’anno di matrimoni unici dove la personalizzazione sarà spinta al massimo, e dove il Wedding Planner dovrà essere capace di carpire la vera anima degli sposi per tradurla in accostamenti e composizioni che sapranno farsi ricordare! ❤️

 

(foto di Caroline-Tran)

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.