Scelte strategiche. I 5 elementi da considerare! ?

Pronte a vivere l’anno più intenso, magico, romantico, intenso e…impegnativo che possiate mai ricordare? Benissimo, per non anticipare la frenesia da bridezilla, ecco per voi qualche suggerimento per scegliere con ponderatezza ogni cosa, limitando al massimo gli sbagli e realizzare un matrimonio top, che si farà ricordare!

Location. E’ essenziale perché accoglie un giorno lunghissimo per voi e per i vostri ospiti. Deve avere caratteristiche precise, tra cui il comfort, la pulizia ovunque, l’accuratezza, spazi verdi come prati, giardini e spazi rilassanti come le vedute su terrazzi panoramici, Sale accoglienti ampie, arredate con gusto e perfette in ogni angolo. Ci sono luoghi lussureggianti che però lasciano molto a desiderare sulla pulizia perciò quando li visitate, abbiate l’accortezza di notare questo aspetto perché, probabilmente se non vi soddisfa durante la visita non vi soddisferà neanche nel giorno più bello della vostra vita. Della location, va considerato anche lo spazio. Troppa ampiezza disperde e ambienti troppo raccolti opprimono, perciò la giusta misura, come sempre, premia. La location deve essere a vostra misura e nel contempo deve offrire la possibilità di vivere brevi pause di evasione ai vostri ospiti.

Servizio. Siete voi le persone più importanti per lo staff di ogni location, solo voi! Voi e i vostri ospiti siete preziosi. L’accoglienza è fondamentale, la velocità del servizio, la proattività delle persone dedicate al servizio in sala, la loro capacità di intercettare i bisogni vostri e dei vostri ospiti sono tutti elementi di valutazione. La perfezione si ottiene con professionalità e la precisione.

Cibo. Viene ricordato dai vostri ospiti e rappresenta un momento di piacere. Buono, sincero, genuino, selezionato, vario e anche creativo nella sua classicità.  Scegliete una soluzione che riesca a garantirvi la massima personalizzazione anche in fatto di gusti ed esigenze specifiche dei vostri ospiti. Abbiamo infatti più volte parlato di considerare se tra i vostri inviati ci sono persone celiache, o che per scelte di salute o di principio sono vegetariani o vegani.

Allestimento. Viene qui la parte più divertente, vero? Sarà qui che la vostra fantasia, selezionerà tra le migliaia di foto viste in Pinterest, lo stile preferito, colori e dettagli. Fatevi guidare perché il mondo del Wedding è talmente vasto che è semplice perdersi. In questo blog ne abbiamo parlato. DIY, i motivi del no

Coccole. Sono fondamentali per garantire un’accoglienza piena e profonda e per comunicare ai vostri ospiti quanto siate felici si poter vivere il giorno più bello insieme. Le coccole si concretizzano, ad esempio, nella WeddingBag, nei kit di servizio, con un piccolo necessaire da toilette e in piccole sfumature che vi racconterò da vicino.

Prima di lasciarvi…mi raccomando: tra le scelte strategiche c’è, come anticipavo prima, la scelta dello stile, del colore e del tema. La prima scelta strategica è lo stile (boho, country, romantico, minimal, e via dicendo). Una volta scelto lo stile, gli date il vostro carattere con il colore che amate e con il tema, cioè l’argomento che accomuna voi sposi e che vi rappresenti!

Vi aspetto al Casale ?

 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.