Weddings Trend 2k18. Parliamone! ❤️

E voilà! Ci siamo! E’ stato svelato il colore dell’anno, capace di influenzare moltissimo le scelte degli sposi. Il Pantone dell’anno scorso era il Greenery e abbiamo visto moltissimi eventi caratterizzati da moltissimo verde, presente in decorazioni, nei flower wall e nei blouquet. Quest’anno ci sarà sicuramente un’ondata di freschezza con l’#ultraviolet (18-3838). Si tratta di un viola provocante e riflessivo che comunica originalità, ingegno e pensiero visionario. Amatelo!

 

A me piace moltissimo, infatti l’ho introdotto, in modo forte in un wedding day lavanda per sprigionare tocchi di energia pura!

Al di là del colore, ci sono altri spunti da non sottovalutare! Intanto (precisarlo non fa mai male), il colore non c’entra con lo stile né con il tema. Perciò indipendentemente dal colore, concentratevi sullo stile. Pensate e immaginate in versione country, bohemian, romantica, vintage o minimal. Una volta scelto lo stile, potrete pensare alle tonalità, perché ogni colore, che sia il vostro del cuore o quello di tendenza, può essere protagonista del vostro stile. Stesso discorso vale per il tema. Il tema è l’argomento che vi rappresenta, che parla di voi. Può essere la poesia, lo sport, la musica, o ogni altra passione che coltivate insieme. Il tema troverà collocazione in ogni dettaglio e sarà declinato in base allo stile e al colore scelti.

Detto ciò, possiamo ragionare sugli altri spunti. Ve li mostrerò attraverso una gallery del mio matrimonio giacché li avevo intercettati già nella fase della preparazione delle mie nozze! ?

Scarpe da sposa colorate! Partiamo da questo perché, si sa, la prima cosa a cui pensa una donna quando immagina il proprio matrimonio, è sicuramente il suo outfit. Ci sarà l’imbarazzo della scelta in soluzione romantiche, sofisticate, dal sapore retrò, ma ci sarà una nuova indicazione da seguire in fatto di accessori. Sono le scarpe sempre comode perché dovranno sostenervi per un giorno lunghissimo, ma colorate, adatte da indossare anche in altre occasioni! Le mie erano color oro!

Partecipazioni dipinte. Ragazze, qui si apre un mondo romantico e infinito, fatto di personalizzazione spinta all’estremo. Le partecipazioni parleranno di voi e del vostro grande giorno, del vostro spirito e dello stile delle vostre nozze. Racconteranno della vostra storia e saranno il primo grande biglietto da visita della vostre nozze!

Le partecipazioni del mio matrimonio realizzavano un progetto ambizioso. Ho cercato di coniugare romanticismo, classicismo, colori, autunno e mille altre cose. Non è stato semplice, ma il risultato mi commuove ogni volta che le guardo. Il loro carattere era intenso e delicato, deciso e dolcissimo.

Le Wedding Bags. Ne parliamo e le realizziamo da svariate stagioni, ma quest’anno saranno un elemento fondamentale per nozze top! Le nostre erano in seta di San Leucio per non rinunciare ai riferimenti precisi del nostro territorio!

Dettagli metallizzati. Come le scarpe, le candele, i segnaposto sui tavoli ed altri dettagli erano oro! E’ davvero il momento di accostare colori pastelli a dettagli preziosi argento, in oro o rame.

 

L’effetto wow sarà sicuro con gli altri due trend da considerare che sono i soffitti decorati e il wedding day in giardino per contemperare la tendenza green, ancora amatissima e sceltissima!

Buona scelta e buona gallery! ❤️

 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.